Candidarsi a premi o borse di studio

Candidarsi a premi o borse di studio

Una borsa di studio è un finanziamento agli studi o un premio di riconoscimento per studenti particolarmente meritevoli.

Le borse di studio contribuiscono ai costi di mantenimento agli studi e al raggiungimento del pieno successo formativo, infatti sono dedicate a studenti che hanno minori disponibilità economiche.

I requisiti per l'ammissione, la quantità delle borse di studio comunali e i relativi importi dipendono dalla disponibilità economica dell'ente, quindi possono variare di anno in anno e sono approvate con apposita Deliberazione di giunta.

Il Comune valuterà la richiesta e deciderà se autorizzarne o meno il rilascio. La consegna delle borse di studio durante una cerimonia pubblica in cui sono invitate anche le famiglie degli studenti premiati.

Requisiti soggettivi
  • Frequenza di scuole secondarie/università statali o legalmente riconosciute (con esclusione di corsi serali, domenicali, e per corrispondenza)
  • Non avere già riconosciuta, da altri soggetti pubblici o privati, una borsa di studio di merito
  • Non aver ricevuto la borsa di studio comunale nell'anno precedente
  • La residenza da almeno due anni nel comune di Pontirolo Nuovo.

In Comune di Pontirolo Nuovo…

Le domande dei concorrenti vanno presentate unicamente in modalità telematica entro il 24/11/2021.

L'Ufficio pubblica istruzione è a disposizione, su appuntamento, per dare supporto nella presentazione della domanda: 0363/332851 o istruzione@comune.pontirolonuovo.bg.it

Consulta il Bando 2021 per le borse di studio a.s. 2021/2021 e a.a. 2019/2020: bando 2021

 

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 10/11/2021 14:27.08